Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un’azienda olandese vuole trasformare le piante in batterie

Un’azienda olandese vuole trasformare le piante in batterie

[banner]…[/banner]

Il product designer olandese Ermi van Oers ha creato Living Light: piante che all’occorenza diventano lampadine (o lampadine che all’occorrenza diventano piante, dipende dai punti di vista).

La luce è ottenuta da energia elettrica generata da batteri nel terreno. In pratica nel processo di fotosintesi la pianta rilascia composti organici nel terreno; questo porta i batteri a generare elettroni e protoni, utilizzabili alla stregua di un tradizionale accumulatore.

Interessante notare che più le piante sono curate, più energia offrono. Se curata in modo appropriato, Living Light può fornire fino a 0.1 mW, non moltissimo (non basta per illuminare una stanza) ma sufficiente ad alimentare una luce notturna.

In collaborazione con Plant-E, altra startup olandese che mira a ottenere energia dalle piante, Van Oers sta cercando altri modi per incrementare la potenza; i primi prototipi sono già pronti e le prime unità dovrebbero arrivare nelle mani degli utenti all’inizio del 2018.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli