fbpx
Home Macity AggiornaMac GraphicConverter 10.4.3, aggiornata l'app Mac tuttofare per le immagini

GraphicConverter 10.4.3, aggiornata l’app Mac tuttofare per le immagini

[banner]…[/banner]

Gli sviluppatori di Lemke Software GmbH hanno rilasciato GraphicConverter 10.4.3, ultima versione di un’applicazione che ha un solo difetto: il nome lascia immaginare che serve solo a convertire immagini in vario formato ma in realtà fa molto, molto di più. Esiste da molti anni e integra centinaia di funzioni che normalmente si trovano in applicazioni molto più costose.

L’applicazione può importare file in 200 formati diversi, esportare in 80 formati, importare direttamente immagini da alcune fotocamere (anche in formato RAW), permette di creare cataloghi di immagini (per il web o da stampare), supporta l’importazione di immagini da scanner che supportano lo standard TWAIN, permette di accedere servizi quali Google , Flickr e locr, offre funzionalità per la creazione di presentazioni, permette di elaborare in batch cartelle con immagini, supporta Applescript, ColorSync e profili ICC e molto altro ancora.

GraphicConverter

L’applicazione esiste da 25 anni ed è molto nota e apprezzata dagli utenti Mac in virtù della sua capacità di aprire un numero elevato di formati, da quelli classici (es. file in formato Photoshop) a quelli più “esoterici” (es. Sinclair QL, Palm Pilot, i vecchi file PCX e centinaia di altri). Come già detto, non bisogna farsi ingannare dal nome: non è solo un convertitore ma una completa applicazione di editing. con utili funzioni per l’elaborazione e il fotoritocco. È un “coltellino svizzero” che non dovrebbe mancare tra le utility degli utenti Mac e vanta un eccellente insieme di strumenti e funzionalità.

Sono presenti una sterminata serie di funzioni che consentono di regolare luminosità, contrasto, saturazione, gamma, nitidezza, ruotare le immagini, applicare effetti (bianco e nero, caldo, freddo, ombre, ecc.), applicare filtri, unire immagini in cartelle e molto altro ancora.

La versione 10.4.3 offre la possibilità di importare ed esportare file heic/heif, integra funzionalità di salvataggio automatico, offre funzionalità di livello automatico per le immagini a scala di grigi a 16 bit (funzionalità comoda per chi lavora con immagini da microscopi), offre veloce accesso alle funzioni di conversione e modifica.

GraphicConverter 10.4.3 richiede un Mac con OS X 10.9 o seguenti ed è in vendita a 43,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.