Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Windows Phone Tango sarà  ottimizzato per dispositivi low cost

Windows Phone Tango sarà  ottimizzato per dispositivi low cost

Dalla rete giungono interessanti indiscrezioni su Tango, il nome della prossima versione di Windows Phone, che Microsoft dovrebbe rilasciare nel secondo trimestre del 2012. Le novità funzionali in realtà dovrebbero limitarsi ad aggiungere opzioni da tempo già presenti nei SO della concorrenza, prima fra tutti la possibilità di creare cartelle e una migliore e più consistente interfaccia per l’utilizzo del riproduttore multimediale.

La novità più interessante però sarebbe legato ad uno snellimento del sistema operativo, che sarà particolarmente adatto a girare su dispositivi con memoria da 256 kb, rispetto alla oggi più utilizzata 512 kb. La modifica non sarebbe da poco, perché consentirebbe ai produttori di montare Windows Phone su dispositivi di fascia bassa molto più agevolmente, diventando più competitivo anche nei confronti di Android, che è attualmente disponibile su qualunque fascia di prezzo, compresi i cellulari low-cost.

Probabilmente un tentativo tramite cui Microsoft spera di poter ri-guadagnare il prima possibile il gap che attualmente lo separa dalla concorrenza. Da poco il Windows Marketplace ha superato le 60 mila applicazioni; segno che la crescita non manca, sebbene la strada del recupero sia ancora lunga.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità