Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 8 è già reale nei conti di LG Innotec, boom di dipendenti e fatturato

iPhone 8 è già reale nei conti di LG Innotec, boom di dipendenti e fatturato

Anche se gli utenti finali dovranno attendere fino a settembre per poter mettere mano su iPhone 8, il prossimo terminale top sta già avendo effetti positivi consistenti sul bilancio di costruttori, fornitori e assemblatori di Apple, in particolare per LG Innotec. Per la società del gruppo LG che costruisce moduli fotocamera per smartphone, iPhone 8 è già più che concreto e reale.

lg innotec iphone 8 nome
Questo emerge dai numeri dell’ultimo bilancio presentato, come rileva Patently Apple: mentre a dicembre 2016 i dipendenti della divisione LG Innotec Optical Solution erano 2.173, a giugno di quest’anno risultano 2.946 impiegati. Si tratta di un incremento del 36% nel giro di solamente 6 mesi: tempistiche e percentuale a doppia cifra consistente corrispondono, secondo gli osservatori, a commesse ingenti provenienti da Cupertino per i nuovi iPhone.

Nel mese di marzo la società ha ampliato lo stabilimento di produzione di Gumi, considerato la fabbrica principale per la produzione dei moduli fotocamera destinati ai terminali di Cupertino. Gli “indizi” proseguono: nelle previsioni di fatturato la società indica 2,65 miliardi di dollari, una cifra record mai raggiunta prima attribuita all’aumento della domanda di moduli per fotocamere per smartphone, oltre agli ordinativi per nuovi modelli. Alcuni qui leggono un riferimento un po’ velato ai moduli 3D attesi su iPhone 8. Per la conferma o la smentita occorre attendere i nuovi iPhone 2017 e poi anche lo smontaggio completo, solo così si potrà avere la certezza che i sensori fotocamera sono stati costruiti da LG Innotek come già accaduto per diverse generazione precedenti di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità