Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple Pencil per iPhone, il brevetto che (forse) la anticipa

Apple Pencil per iPhone, il brevetto che (forse) la anticipa

[banner]…[/banner]

Chi vuole uno stylus (diceva Jobs quando presentava il primo iPhone)? Forse Apple. Negli scorsi giorni si è parlato della volontà di aggiungere la compatibilità di Apple Pencil con iPhone, complice anche l’entusiasmo di Tim Cook relativo proprio all’utilizzo di Apple Pencil «Anche con iPhone» e che invece, ad oggi, si può usare solo con iPad Pro.

Diversi brevetti pubblicati negli scorsi mesi e qualcuno soltanto pochi giorni fa hanno ribadito questa ipotesi, ma una nuova documentazione appena depositata presso l’USPTO suggerisce la presenza di una Apple Pencil su misura dello smartphone di Apple: una versione Mini di Apple Pencil.

Apple Pencil per iPhone

Difficile dire per certo che possa davvero trattarsi di un’Apple Pencil per iPhone in miniatura. Avendo a che fare con un brevetto, le immagini allegate, non essendoci l’obbligo di riportare il contenuto in scala, potrebbero semplicemente non rappresentare la realtà.

Tuttavia lasciamo il dubbio aperto in quanto, una Apple Pencil per iPhone e Mini avrebbe certamente più senso su un iPhone, che potrebbe così ospitarla ad esempio in una custodia fatta su misura. Sebbene la Apple Pencil attuale sia di generose dimensioni e capace di garantire ore e ore di utilizzo confortevoli, un pennino per iPhone avrebbe certamente più senso, soprattutto se l’obiettivo è quello di consentire la gestione di appunti e rapide bozze di disegno in mobilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità