fbpx
Home iPhonia iPhone iPhone potrebbe sfidare presto Galaxy Note 8 supportando Apple Pencil

iPhone potrebbe sfidare presto Galaxy Note 8 supportando Apple Pencil

C’era una volta (2007) la Apple di Steve Jobs che, nel bocciare i pennini sui telefonini dell’epoca, faceva delle capacità touch del display dell’iPhone appena presentato il principale punto di forza. «iOS è stato progettato per essere usato con le nostre dita» dicevano, eppure nel corso degli anni successivi Samsung ha dimostrato che, nonostante tutto, in qualche caso il pennino può far comodo, tanto da ritagliargli uno spazio nella scocca dei Galaxy Note, ultimo arrivato compreso.

iPhone Apple Pencil

Che un pennino serve lo ha capito pure Apple progettandone uno, lo stilo Apple Pencil che tutti conosciamo per iPad Pro, dando a disegnatori e progettisti uno strumento affidabile ed efficace per poter lavorare ai propri progetti direttamente sul tablet. Secondo quanto emerso in un recente brevetto, la compatibilità di Apple Pencil potrebbe essere estesa nei prossimi modelli di iPhone.

iPhone Apple Pencil

L’idea del supporto di Apple Pencil su iPhone non è nuova: un precedente brevetto depositato presso l’USPTO lo scorso dicembre aveva già acceso una lampadina, ma quello di oggi potrebbe essere il segnale che a supportare lo stilo di Apple potrebbero essere già i nuovi iPhone in arrivo in autunno. D’altronde iOS 11 introduce una serie di novità in tal senso, tra nuove capacità di marcatura nei messaggi di posta elettronica, le annotazioni sugli screenshot, sulle pagine web e molto altro ancora: ancora qualche settimana di attesa e scopriremo se ciò sarà già possibile sui nuovi iPhone.

Offerte Speciali

preordini applw atch su amazon

Apple Watch 6 e Apple Watch SE si ordinano anche su Amazon

Partiti i preordini dei nuovi Apple Watch su Amazon, con spedizioni già da domani 18 settembre. E' probabile che con Amazon arrivino prima che con Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,716FansMi piace
93,886FollowerSegui