Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone X spingerà le vendite, iPhone sarà il primo terminale da mille miliardi di dollari

iPhone X spingerà le vendite, iPhone sarà il primo terminale da mille miliardi di dollari

Alla vigilia di un nuovo iPhone non mancano mai le previsioni degli analisti su numeri e vendite: per TrendForce i nuovi iPhone faranno lievitare le vendite di Apple, proiettando lo smartphone di Cupertino fino a diventare il primo terminale a generare un fatturato di mille miliardi di dollari.

Gli analisti indicano vendite per complessivamente 227,5 milioni di unità: se questo si verificherà si tratterebbe di un incremento del 5,6% rispetto al 2016, una percentuale addirittura superiore rispetto alla crescita totale del mercato smartphone prevista del 4,8%. Anche se Apple spesso non è la prima ad adottare nuove tecnologie, l’implementazione da parte di Cupertino in più di una occasione ha esteso ampiamente l’adozione da parte di numerosi costruttori e poi di gran parte del mercato.

mille miliardi di dollari uno su tre compra iPhone X
Questo è successo per esempio con l’interfaccia e lo schermo touch, con i tablet e, secondo la previsione riportata da 9to5Mac, si verificherà ancora per gli schermi AMOLED e per i sensori 3D per il rilevamento e riconoscimento del volto. Per gli schermi AMOLED si prevede che saranno impiegati nel 43% degli smartphone venduti nel mondo nel 2020, mentre i sensori ricetrasmittenti 3D passeranno da un fatturato di 1,5 miliardi di dollari nel 2017 fino a 14 miliardi nel 2020, con un incremento CAGR del 209%.

Infine anche una nota sul fatturato complessivo finora generato dal business iPhone che è stimato in 760 miliardi di dollari, calcolati in termini di ricavi dalla vendita del primo iPhone fino al secondo trimestre del 2017. Con i nuovi modelli in arrivo e le previsioni di vendita in aumento, gli analisti prevedono che iPhone potrebbe diventare il primo terminale a generare un fatturato di mille miliardi di dollari, tutto questo entro la fine del 2018.

Apple presenterà i nuovi iPhone 8 e iPhone X questa sera: la diretta di Macitynet inizia alle ore 18 da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità