Home iPhonia iPhone La base di ricarica wireless Apple arriverà nel 2018 e sarà multi...

La base di ricarica wireless Apple arriverà nel 2018 e sarà multi dispositivo

La prima base di ricarica wireless Apple arriverà solo nel 2018 e sarà un accessorio in grado di supportare più dispositivi, presumibilmente iPhone 8, iPhone X e forse anche Apple Watch. Ricordiamo che nelle scorse ore era già emersa una previsione dell’attendibile Ming Chi Kuo che indicava l’assenza della base di ricarica wireless Apple, per un ritardo consistente, precisando però che i nuovi terminali in arrivo questa sera sono compatibili con lo standard Qi, così di fatto rendendo liberi gli utenti di acquistare la base preferita tra le numerose proposte già disponibili sul mercato con questa tecnologia.

La nuova anticipazione dagli USA conferma così il ritardo previsto: secondo quanto riporta AppleInsider, Belkin e Mophie saranno tra i primi costruttori a proporre alternative compatibili dedicate ai nuovi iPhone 8 e iPhone X, che vanno così ad aggiungersi a RAVPower che ha anticipato la sua base pronta per i nuovi iPhone già alcuni giorno fa. In ogni caso se verrà confermata la compatibilità al 100% con lo standard Qi, di fatto gli utenti dei nuovi iPhone possono scegliere tra diverse alternative di svariati costruttori e marchi, già in commercio o in arrivo proprio in contemporanea con i nuovi terminali Apple.
ricarica wireless Apple iphone x ricarica wirelessDi più: non solo basi di ricarica wireless infatti, una volta che la tecnologia è implementata negli smartphone, i costruttori di accessori potrebbero presentare anche cover con batteria da applicare al volo alla bisogna sul retro dei nuovi iPhone, in questo modo rendendo possibile la ricarica senza occupare il connettore Lightning, che rimane così libero per esempio per collegare altri accessori, cuffie o auricolari.

Invece, tornando alla base di ricarica wireless Apple, questo accessorio è previsto in arrivo tra gennaio e marzo del 2018. Considerando le lunghe tempistiche Apple potrebbe decidere di non mostrarlo nel keynote di iPhone X, in alternativa potrebbe fare una apparizione fugace tra le numerose novità in arrivo: dopotutto anche HomePod è stato mostrato per la prima volta a giugno e arriverà solo in alcuni paesi a dicembre.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui