Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

I legali di Cupertino hanno fatto esplicita richiesta all’ufficio australiano che tutela le proprietà  intellettuali di impedire a Woolworth, la più importante catena di supermercati del Paese, di continuare a utilizzare il nuovo logo adottato lo scorso anno. Si tratta di una doppia V dai tratti molto arrotondati e con tanto di picciolo in alto, una rappresentazione grafica realizzata ad hoc per rappresentare la W dell’iniziale di Woolworth in visione verde ed ecologista. Per comodità  dei lettori riportiamo in questo articolo il logo Woolworth in questione in cui in effetti è possibile rintracciare diverse somiglianze con la Mela morsicata di Apple.

Se dal punto di vista grafico e dei loghi non è possibile escludere una certa somiglianza, appaiono un po’ meno solidi i punti evidenziati dai legali di Apple. Nella documentazione presentata all’ufficio proprietà  intellettuali australiano i legali di Apple sostengono che i consumatori potrebbero non essere in grado di distinguere i due loghi, inoltre che la catena di supermercati potrebbe presentare prodotti in concorrenza con quelli di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli