Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

Apple: il logo Woolworth è troppo simile alla Mela

I legali di Cupertino hanno fatto esplicita richiesta all’ufficio australiano che tutela le proprietà  intellettuali di impedire a Woolworth, la più importante catena di supermercati del Paese, di continuare a utilizzare il nuovo logo adottato lo scorso anno. Si tratta di una doppia V dai tratti molto arrotondati e con tanto di picciolo in alto, una rappresentazione grafica realizzata ad hoc per rappresentare la W dell’iniziale di Woolworth in visione verde ed ecologista. Per comodità  dei lettori riportiamo in questo articolo il logo Woolworth in questione in cui in effetti è possibile rintracciare diverse somiglianze con la Mela morsicata di Apple.

Se dal punto di vista grafico e dei loghi non è possibile escludere una certa somiglianza, appaiono un po’ meno solidi i punti evidenziati dai legali di Apple. Nella documentazione presentata all’ufficio proprietà  intellettuali australiano i legali di Apple sostengono che i consumatori potrebbero non essere in grado di distinguere i due loghi, inoltre che la catena di supermercati potrebbe presentare prodotti in concorrenza con quelli di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità