Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Disponibile iOS 11.0.2

Disponibile iOS 11.0.2

Apple ha rilasciato l’aggiornamento che porta iOS alla versione 11.0.2. L’update, fa sapere Apple, “include correzioni di errori e miglioramenti per iPhone o iPad”. Più specificatamente nelle note di rilascio, si spiega che l’aggiornamento:

  • Risolve un problema riscontrato su un numero limitato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus per cui era possibile sentire rumori di sottofondo simili a scoppiettii durante le chiamate.
  • Risolve un problema per cui era possibile che alcune foto venissero nascoste.
  • Risolve un problema per cui gli allegati di messaggi e-mail crittografati di tipo S/MIME non potevano essere aperti.

Come sempre l’update può essere eseguito over-the-air (direttamente dal dispositivo). Basta andare in Impostazioni, scegliere “Aggiornamento Software”, attendere la verifica della disponibilità dell’update, e scegliere (in fondo allo schermo su iPhone) la voce “Scarica e Installa”. Dopo il riavvio potete verificare la versione di iOS installata andando in Impostazioni > Generali > Info e verificare la versione del sistema operativo a destra della voce “Versione”.

Dopo lo scaricamento e la preparazione (siate pazienti: potrebbe essere necessari anche diversi minuti), appare sul display la scritta “Verifico aggiornamenti”, il dispositivo si riavvia e aggiorna.

Su un iPhone 7 da 128 GB usato per le prove in redazione, il primo riavvio dopo l’aggiormanento ha richiesto un bel po’ di minuti. Siate pazienti e non abbiate fretta.

Se non riuscite a effettuare l’aggiornamento in modalità wireless potete in alternativa aggiornare i dispositivi “manualmente” tramite l’ultima versione di iTunes su un computer (Mac o PC) autorizzato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità