Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Spotify Your Time Capsule, una playlist nostalgica per tornare ventenni

Spotify Your Time Capsule, una playlist nostalgica per tornare ventenni

Spotify ha lanciato una nuova playlist personalizzata che mira a restituire agli utenti con “più esperienza anagrafica” una nota nostalgica e per farli ritornare giovani ventenni. La nuova playlist si chiama Your Time Capsule, ed è una raccolta di 30 tracce personalizzate in base ai gusti dell’utente: si tratta di successi che ripercorrono il periodo di giovane età, circa 18-20 anni, dell’ascoltatore.

Spotify non specifica come la playlist venga generata ma con ogni probabilità il sistema ricorre a un algoritmo che, oltre a tenere conto dei gusti e degli ascolti degli utenti, sfrutta i dati legati all’età degli iscritti. L’algoritmo di Spotify appare molto preciso nel recuperare sia i brani legati a un preciso periodo storico, sia ad allinearli ai gusti musicali della persona che sta creando la playlist.

time capsule spotify your time capsule

Per scoprire la propria Time Capsule è sufficiente recarsi a questo link diretto e a accedere con il proprio account Spotify: il sistema genererà via web la playlist contenente 30 brani; oltre all’ascolto via web, la playlist potrà essere comunque salvata e utilizzata attraverso le applicazioni per un ascolto sempre disponibile.

La playlist potrà essere generata solo per gli utenti che hanno un’età superiore ai 16 anni; insomma, i più giovani dovranno attendere ancora qualche anno per poter godere dell’effetto nostalgia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli