Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad, venduti tre milioni in un fine settimana

Nuovo iPad, venduti tre milioni in un fine settimana

Sono stati tre i milioni di iPad venduti nel fine settimana. Il dato è stato ufficializzato alcuni minuti fa da Apple, con una breve nota stampa. «Apple – si legge nel documento – ha annunciato oggi di avere venduto tre milioni del suo incredibile nuovo iPad» «I clienti – ha aggiunto Phil Schiller – amano le incredibili nuove caratteristiche dell’iPad, incluso lo stupefacente Retina Display. Non vediamo l’ora di consegnarlo nelle mani di altri clienti in vari paesi del mondo questo venerdì».

Aggettivi a condimento del comunicato a parte, il dato è davvero importante.Apple non aveva presentato informazioni ufficiali sui numeri conseguiti da iPad 2 probabilmente perché la quantità era stata molto limitata, ma i più ottimisti degli analisti fissarono a quota 1.2 milioni i pezzi commercializzati anche se qualcuno sospettava che non fossero più di 600mila. Anche utilizzando la stima più abbondante saremmo quasi a tre volte i volumi del predecessore. Va però detto che lo scorso anno iPad 2 venne messo a disposizione unicamente dei clienti americani, questa volta è stato lanciato in paesi importantissimi come Regno Unito, Germania, Francia e Giappone.

Solo oggi pomeriggio alcuni analisti come il non troppo noto Trip Chowdhry di Global Equities Research avevano bollato come “tiepida” l’accoglienza da parte del mercato di iPad 3 usando, come nota Philip Elmer-DeWitt, i sempre rischiosi numeri forniti da Chitka.

Apple avrà occasione di sommare al totale altri milioni di iPad nei prossimi giorni proprio grazie all’accennato lancio in 24 nuovi paesi tra cui anche l’Italia.

coda ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità