Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’Apple Store di Chicago riduce l’illuminazione per aiutare gli uccelli migratori

L’Apple Store di Chicago riduce l’illuminazione per aiutare gli uccelli migratori

Un’agenzia per il rispetto ambientale che studia la migrazione degli uccelli ha avvisato la Mela di un potenziale problema con il grande Apple store di Chicago a North Michigan Avenue e l’azienda ha pertanto deciso di ridurre la luminosità o spegnere fino all’alba tutte le illuminazioni non necessarie nel corso delle stagioni migratorie che hanno il loro picco in primavera e in autunno.

Volontari della Chicago Bird Collision Monitors, spiega Chicago Tribune, hanno individuato uccelli morti nei pressi dell’Apple Store dalla riapertura del 20 ottobre. Il gruppo punta il dito contro la grande facciata esterna in vetro e le luci notturne al suo interno. Di notte, a loro dire, gli uccelli sono spesso disorientati dalle luci cittadine finendo per sbattere contro gli edifici o cadere a terra. Si ritiene che gli uccelli migratori, durante le ore più buie, utilizzino le stelle per seguire percorsi migratori e a quanto pare possono essere disorientati da luci artificiali che a volte, accecandoli, li inducono a schiantarsi contro i grattacieli.

Rispondendo alla segnalazione, Nick Leahy, portavoce della Casa di Cupertino, ha spiegato che l’azienda spegnerà alcune luci e abbasserà la luminosità di altre fino al termine della stagione migratoria.

L’Apple Store che si trova a 401 N. Michigan Ave, sulla riva nord del Chicago River, non lontano dalle sponde del lungolago, è collocato sul percorso delle rotte migratorie seguite dagli uccelli.

Si calcola che per colpa delle luci, solo negli Stati Uniti muoiono circa un miliardo di uccelli ogni anno. A New York, Chicago, Baltimora, San Francisco e altre città sono state attivate varie iniziative per spegnere gli interruttori non essenziali negli edifici di proprietà statale aiutando gli uccelli a navigare la loro rotta durante le migrazioni in primavera e in autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità