Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » «iPhone X è il più fragile di sempre», video dei test di caduta e voto

«iPhone X è il più fragile di sempre», video dei test di caduta e voto

Senza dubbio è uno dei terminali più avanzati, sofisticati e ambiti in circolazione ma iPhone X è anche il più fragile e costoso da riparare. La valutazione non è nostra ma di Square Trade, società specializzata in assicurazioni di dispositivi mobile che ormai da anni effettua test di caduta e resistenza per i principali terminali top di gamma, una batteria di prove che si conclude con l’assegnazione di un punteggio di rischio.

Purtroppo malfunzionamenti e problemi emergono fin dalla prima caduta, test tradizionalmente superato indenne o quasi da tutti i modelli precedenti con chassis i metallo. Invece iPhone X cadendo da 1,8 metri di altezza con lo schermo rivolto in basso accusa la perdita di funzionamento di Face ID e il display non rileva più i tocchi. Cadendo di taglio invece si hanno pochi danni estetici ma notevoli danni interni all’hardware. Se a colpire il suolo è invece il lato posteriore il pannello in vetro si rompe con perdita di frammenti, rendendo più difficile impugnarlo.

iphone x fragile
L’unico test in cui iPhone X sembra cavarsela a buon mercato è quello di immersione in acqua: il terminale sopravvive a 30 minuti sott’acqua alla profondità di un metro e mezzo, con l’unico inconveniente di riprodurre audio un po’ ovattato. In definitiva il punteggio di rischio per iPhone X è pari a 90, valore sostenuto per cui Square Trade sembra consigliare nemmeno troppo velatamente agli utenti di acquistare la sua assicurazione per il nuovo top di gamma Apple.

Negli USA l’assicurazione contro i danni accidentali di iPhone X di Square Trade è proposta a 129 dollari per due anni e 159 dollari per 3 anni. I prezzi di Cupertino per AppleCare+ sono decisamente più elevati, qui i costi di riparazione per display e altri danni in Italia, ma acquistandola si ottiene la possibilità di rivolgersi direttamente a un Apple Store per interventi rapidi e la sostituzione completa del terminale in caso di gravi danni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità