Dopo tre anni di ricerca e sviluppo, XYZprinting si appresta ad inaugurare una nuova era nella storia della stampa 3D a colori e presenta da Vinci Color, la prima stampante 3D che utilizza la tecnologia 3DColorJet, un sistema che combina la stampa a getto d’inchiostro con la stampa 3D a fabbricazione a fusione di filamento (FFF). Da Vinci Color è in arrivo sul mercato a partire dal 15 novembre. Il marchio presenterà al FormNext di Francoforte anche la sua nuova gamma di soluzioni professionali.

La tecnologia 3DColorJet di XYZprinting fa sì che la da Vinci Color misceli ed inietti le gocce di colore CMYK sul filamento PLA, ottenendo uno spettro di colori completo ed una perfetta precisione su tutti gli strati. Le cartucce di inchiostro CMYK consentono di ottenere una gamma di 16 milioni di tonalità, mentre il letto di stampa permette un generoso volume di stampa di 20 cm x 20 cm x 15 cm. Questa stampante è stata sviluppata per soddisfare le esigenze di progettisti, ingegneri, insegnanti e piccoli imprenditori.

Da Vinci Super è la più grande stampante desktop FFF di questo produttore, con volumi stampa fino a 30 cm3. La stampante è compatibile con vari filamenti, come ABS / PLA / TPE / TPE / PLA / Nylon / PETG / PC e l’orientamento dell’ugello può essere regolato fino a 300°. La funzione pausa permette ai makers di cambiare le bobine durante la stampa per riprendere il lavoro dove era stato lasciato. La stampante dispone anche di una funzione di calibrazione automatica e di un sistema di recupero in caso di un’interruzione dell’alimentazione.
Al FormNext di Francoforte, XYZprinting annuncia la sua espansione sul mercato industriale della stampa 3D. Il marchio, fino ad ora conosciuto per le sue stampanti 3D consumer, compie il passo verso il mercato della stampa 3D industriale ed annuncia cinque nuove stampanti per il professionale.

Il nuovo sistema di sinterizzazione laser l’MfgPro230 ha un volume di costruzione di 230x230x230x230 cm ed è progettato per soddisfare esigenze dell’industria aerospaziale, automobilistica e manifatturiera. Con un modello base dal prezzo di circa 60.000 $, l’MfgPro230 xS produce parti precise e robuste ed è di semplice utilizzazione. Questa nuova stampante sarà disponibile per un numero limitato di clienti e rivenditori qualificati nell’ambito di un programma di early access tramite nel primo trimestre del 2018.

La nuova stampante PartPro350 xBC, pensata per designer e architetti, offre grande produttività e lavora ad una velocità di produzione verticale di 18 mm l’ora. Grazie alla tecnologia di stampa binder jetting, PartPro350 xBC offre una stampa a colori ottenuta in un unico processo, integrando tutte le fasi di stampa, colorazione e polimerizzazione ed utilizzando l’inchiostro a colori CMYK e un legante trasparente. L’alta risoluzione del colore (1600 dpi) consente una maggiore precisione. PartPro350 xBC ha un piano di stampa rimovibile, per consentire agli utenti di stampare in modo efficiente, in quanto è possibile sostituire il letto di stampa per avviare immediatamente un nuovo lavoro di stampa. Il prezzo della nuova PartPro350 xBC parte da 30.000 $ per un modello base. Questa nuova stampante professionale dovrebbe essere disponibile per un numero limitato di clienti e rivenditori qualificati nell’ambito del programma di early access nell primo trimestre 2018.
Le nuove stampanti DLP ora disponibili



Ulteriori dettagli a questo indirizzo.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











