Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook compra Bing?

Facebook compra Bing?

Secondo Gary Kaminsky, capital market editor della CNBC, Facebook sarebbe interessata ad acquisire Bing da Microsoft. L’operazione sarebbe vantaggiosa per tutte e due le aziende: Microsoft otterrebbe un incremento della propria partecipazione azionaria nella società di Zuckerberg, Facebook eroderebbe quote del mercato a Google per quanto concerne l’advertising nelle ricerche (in questo momento fonte del 90% del fatturato per la casa di Mountain View). Il social network potrebbe voler sfruttare Bing per elaborare nuove formule di ranking calcolando i link in base ai “Mi piace” e altri elementi forniti esplicitamente dagli utenti, dati preziosi (che molti pagherebbero come oro) che permettono di sapere gusti, preferenze e conoscere in anticipo la potenzialità e l’influenza sulla rete di “amici”. 

A detta di Kaminsky, Bing costa a Microsoft perdite per 2,5 miliardi ogni anno; la cessione permetterebbe, invece, una crescita dall’1 al 2% del capitale azionario in Facebook, un investimento a buon mercato che permetterebbe di sbloccare il settore delle ricerche e advertising con ancora buone potenzialità di crescita. L’operazione, se confermata, potrebbe essere compiuta in concomitanza con la quotazione ufficiale del social network: un biglietto da visita non indifferente agli occhi degli investitori. Resta da vedere in che modo rivalutare la partnership tra Microsoft e Yahoo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità