Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Final Cut Pro X, in arrivo quattro novità  importanti

Final Cut Pro X, in arrivo quattro novità  importanti

Rappresentanti di Apple hanno parlato con il consulente e trainer specializzato in video Larry Jordan alla vigilia del NAB Show di Las Vegas riferendo novità sulle quali stanno lavorando e che vedremo con gli imminenti update previsti per Final Cut Pro X. Tra le funzionalità in arrivo entro il 2012: strumenti di editing audio multicanale, Dual Viewer, plug-in per supporto MXF, supporto per camera RED.

Final Cut Pro X sarà in grado di gestire metraggio RED (detto anche 4K) ad alta risoluzione (supportato nativamente) e leggere i file MXF direttamente senza la necessità di convertirli prima con QuickTime (bisogna vedere cosa intende a ogni modo Apple essendo questo un n contenitore o wrapper in grado di supportare diversi flussi audio e video processati con codec differenti). Apple ha spiegato che il programma supporta il Dual Viewer, funzionalità analoga al monitoraggio Source e Record, ma implementata meglio di quanto fatto finora e con la quale sarà, ad esempio, possibile confrontare due clip.

Queste sono solo alcune delle funzionalità previste: Apple, infatti, ha sapere che non saranno soltanto queste le novità che vedremo quest’anno. Jordan ha anche chiesto novità in merito all’hardware ma su questo la casa di Cupertino non ha voluto commentare.

Final Cut Pro X
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità