Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » I negozi Apple Store generano ricavi 17 volte superiori alle altre catene

I negozi Apple Store generano ricavi 17 volte superiori alle altre catene

Non solo i negozi della catena Apple Store sono i primi per ricavi generati rispetto alla superficie ma superano la media nazionale di tutte le altre principali catene USA di ben 17 volte. Mentre la media dei ricavi è di 330 dollari per piede quadrato, gli Apple Store hanno generato nell’ultimo anno ben 5.626 dollari per piede quadrato. Il nuovo record stabilito da Cupertino è rilevato da una nuova ricerca realizzata da Asymco e riportata da Electronista ed è basata sulle rilevazioni effettuate tra le principali 160 catene di negozi in USA.

La singolarità del caso Apple risulta evidente sotto diversi punti di vista: oltre al confronto con la media dei ricavi, la redditività degli Apple Store è stata confrontata anche con quella generata dalle prime 20 catene di negozi in classifica, pari a 787 dollari. Il rapporto è ancora 7 volte superiore a favore della Mela. Il confronto volge sempre a favore di Apple anche quando si prende in esame il secondo retail in classifica: la gioielleria Tiffany & Co. ha una redditività al piede quadrato pari alla metà di Apple. Infine i negozi di Cupertino sono quelli che crescono di più: la crescita rilevata lungo l’anno in esame è del 70,5%, mentre la catena Lululemon seconda in classifica per crescita segna il 45%. Qui in calce riportiamo il grafico sulla redditività pubblicato da Asymco.
Apple Retail grafico Asymco

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli