Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Mercury Accelsior, unità  SSD per slot PCIe

Mercury Accelsior, unità  SSD per slot PCIe

La società OWC nel corso del NAB Show di Las Vegas ha annunciato di aver avviato la commercializzazione di alcune unità SSD su slot PCIe denominate “Mercury Accelsior” le prime, a detta del produttore, utilizzabili per il boot sia con Mac, sia con PC. Vantano un doppio controller SandForce SF-228X e sono disponibili in “tagli” da 120GB (2×60 GB), 240GB (2x120GB), 480GB (2x240GB)o 960GB (2x480GB). Stando ai dati dichiarati dal produttore la velocità di queste unità arriva fino a 780MB/s in lettura e 648MB/s in scrittura; sono per default impostate su RAID 0 ma possono essere anche configurate come RAID 1, offrendo protezione e ridondanza (il meccanismo di protezione utilizzato è in realtà denominato RAISE, Redundant Array of Independent Silicon Elements, ma il concetto di protezione è simile).

Queste unità sono interessanti per chi usa, ad esempio, un Mac Pro e in particolar modo per chi sfrutta applicazioni che accedono spesso al disco come Photoshop, Final Cut Pro, Avid Pro Tools per eseguire operazioni di rendering, cattura o elaborarazione.

I dispositivi sono conformi AHCI (Advanced Host Controller Interface) e dunque su OS X e sistemi operativi recenti non è necessario utilizzare driver essendo periferiche Plug and Play.

I prezzi partono da 399.99$ (versione 120GB) Le unità sono garantite tre anni.

OWC Mercury Accelsior

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità