Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Linus Torvalds adora il suo MacBook Air

Linus Torvalds adora il suo MacBook Air

Pubblicità

MacBook AirIn lizza per il Millenium Technology Prize (un premio per la tecnologia riservato a conquiste che migliorano direttamente la qualità della vita), Linus Torvalds ha in un’intervista rilasciata a Tech Crunch elogiato il suo MacBook Air, affermando che si tratta del computer che meglio si adatta alle sue esigenze. Per il creatore del kernel Linux il MacBook Air è speciale, ed egli apprezza particolarmente la sua silenziosità e leggerezza. Il più piccolo dei MacBook Air forse potrebbe essere ancora migliorato sul lato del peso ma già questo è al limite di quella che Torvalds definisce “magia”.

Per Torvalds il MacBook Air si distingue dagli altri computer per la qualità dei suoi materiali: “Sono abbastanza sconvolto dal fatto che nessuno è riuscito a creare quello che ha fatto Apple”. E ancora: “Anche anni dopo il suo rilascio, gli altri produttori continuano a proporre notebook brutti e pesanti”. “Sì, alcuni hanno di cercato di imitarlo, ma in genere l’hanno fatto male”. Le lodi sperticate continuano: ”È l’unico computer che è una grazia per gli occhi” e Torvalds come già detto lo trova “speciale”. 

Non è la prima volta che Torvalds usa prodotti Apple: sappiamo per certo che in passato ha usato un PowerBook e anche un PowerMac G5, non solo per motivi estetici ma anche per lavorare su architetture generiche e non necessariamente legate ai processori X86. Su tutte le macchine che ha usato/usa Torvalds è ovviamente installato Linux. Non sappiamo quale distribuzione utilizza ma pare sia stato a lungo un estimatore di Fedora.

“Non sono un fan di Apple” dice Torvalds, “perché ha fatto cose anche dannose”, ma devo ammettere che hanno non solo bravi designer ma anche tanto coraggio”, ammirato di come siano stati più volte capaci di stravolgere i loro piani, cose che altre aziende non avrebbero mai l’ardire di fare.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità