Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Photoshop usa l’intelligenza artificiale per selezionare le foto

Photoshop usa l’intelligenza artificiale per selezionare le foto

Photoshop integra vari strumenti che consentono di effettuare selezioni (identificando o isolando una o più parti di un’immagine). Selezionando determinate aree di un’immagine è ad esempio possibile applicare effetti e filtri a queste parti, lasciando inalterate le aree non selezionate.

Tra i vari strumenti disponibili per le selezioni: funzioni di selezione rapida e automatica, gli strumenti lazo e penna, le maschere di canali alfa e altre ancora. Una novità che potremmo vedere in futuro sfrutta l’Intelligenza Artificiale (AI) per identificare i soggetti e creare maschere veloci; la funzionalità è denominata Select Subject e sfrutta la piattaforma IA di Adobe denominata Sensei (ne abbiamo parlato qui).

Selezionando la voce “Select and Mask” dal menu è possibile fare clic un qualunque punto dell’immagine e identificare automaticamente vari soggetti presenti in un’immagine. Lo stesso strumento può essere sfruttato per modificare lo sfondo e applicare modifiche ai singoli soggetti.

Adobe ha diffuso un filmato nel quale il nuovo strumento è mostrato in anteprima, spiegando che sarà integrato nella futura versione del programma. Lo strumento in questione non è adatto per scontornare perfettamente oggetti dai bordi poco definiti come capelli e filamenti vari ma può essere un valido aiuto in varie occasioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli