Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Condivisione non funzionante dopo l’aggiornamento di sicurezza per la falla “root”, come ovviare

Condivisione non funzionante dopo l’aggiornamento di sicurezza per la falla “root”, come ovviare

Dopo l’applicazione dell’appena rilasciato aggiornamento di sicurezza per la falla che consentiva a chiunque di accedere a un Mac con installato macOS High Sierra, alcuni utenti si sono trovati con alcuni servizi di condivisione non funzionanti.

Si lamenta in particolare l’impossibilità di autenticarsi e connettersi per condividere file con i Mac. Il problema non si presenta per tutti gli utenti ma in un documento di supporto tecnico, Apple spiega che è possibile risolvere l’inconveniente con un comando dal Terminale. Ecco come procedere:

1) Aprite l’applicazione Terminale (si trova nella cartella “Utility” in “Applicazioni”)

2) Digitate il comando

sudo /usr/libexec/configureLocalKDC

e premete il tasto Invio

3) Indicate la password dell’utente amministratore

4) Uscite dall’applicazione Terminale

Benché si tratti di un problema introdotto dal Security Update 2017-001 (rilasciato a tempo di record, nel giro di poche ore dopo la scoperta del problema), il comando non è difficile da digitare e permette di risolvere l’inconveniente causato dall’importante update.

Aggiornamento. Apple ha fatto sapere che l’auto update che nel frattempo è stato messo a disposizione, risolve anche questo problema.

Esempio comando dal Terminale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli