Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nei primi benchmark iMac Pro straccia iMac e Mac Pro

Nei primi benchmark iMac Pro straccia iMac e Mac Pro

[banner]…[/banner]

Le specifiche tecniche non lasciavano dubbi ed Apple lo aveva già anticipato a giugno, ma ora arrivano le prime conferme: nei benchmark iMac Pro straccia qualsiasi Mac precedente. I risultati dei primissimi test arrivano nei video con le impressioni iniziali di due youtuber statunitensi a cui Cupertino ha concesso in anteprima le macchine professionali che si potranno ordinare in USA ma anche in Italia a partire da giovedì 14 dicembre.

benchmark imac pro geekbench priim

I primi benchmark iMac Pro sono stati effettuati esclusivamente con Geekbench: la macchina ottiene 5.468 punti nel test single core e ben 37.417 punti nel test multi core, in pratica risultando il 45% più veloce del Mac Pro cilindrico. Il confronto con iMac più recenti mostra un divario impressionante nel test multicore, quasi il doppio delle prestazioni per iMac Pro, mentre nel test sigle core la modalità Turbo Boost e le prestazioni ottimizzate per i desktop consumer offrono un leggero vantaggio per iMac rispetto a iMac Pro. Entrambe le configurazioni sottoposte a test in USA includono Intel Xeon W da 10 core a 3 GHz, ben 128 GB di memoria RAM, unità SSD da 2 TB e scheda video AMD Radeon Pro Vega 64 con 16 GB di RAM.

Come rilevato in un articolo precedente iMac Pro nelle configurazioni con Intel Xeon da 8 core e 10 core saranno disponibili giù quest’anno, mentre per i modelli con Xeon da 14 core e 18 core bisogna aspettare l’inizio del 2018. In ogni caso le premesse sono ottime: i modelli più potenti saranno senza dubbio i Mac desktop più potenti costruiti da Cupertino, in attesa del nuovo Mac Pro modulare che dovrebbe arrivare sempre nel corso del 2018.

Il nuovo iMac Pro si potrà ordinare su Apple Store online da giovedì 14 dicembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità