Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Arriva iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per proteggersi da Spectre e Meltdown

Arriva iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per proteggersi da Spectre e Meltdown

Insieme all’aggiornamento macOS, Apple ha rilasciato iOS 11.2.2 per iPhone e iPad, per migliorare la sicurezza e per mettere per sempre a tacere le falle Spectre e Meltdown.

Apple raccomanda l’installazione di questo nuovo aggiornamento a tutti gli utenti, ricordando che l’upgrade è  focalizzato a risolvere i problemi di sicurezza Spectre e Meltdown. Così, iOS 11.2.2, conferma Apple, porta con sé bug fix contro le vulnerabilità Safari scoperte, e riconosciute, nei giorni scorsi. Al momento, gli utenti che non eseguono una versione beta del sistema operatico, potranno scaricare iOS 11.2.2 tramite consueto upgrade OTA da Impostazoni->Aggiornamento Software.

Disponibile per iPhone 5s iPhone, e successivi, iPad Air e successivi e iPod touch 6 di sesta generazione, iOS 11.2.2 include miglioramenti di sicurezza per Safari e WebKit per scongiurare gli effetti di Spectre (CVE-2.017-5.753 e CVE-2017-5715).

Nei giorni scorsi, Apple ha spiegato che le vulnerabilità in questione ha riguardato tutti i moderni processori e quasi tutti i moderni computer e sistemi operativi. Quindi tutti i Mac e i dispositivi iOS sono stati potenzialmente vulnerabili, ma nessun danno effettivo è stato registrato. Ad oggi, con il nuovo aggiornamento, i problemi sembrano solo un lontano ricordo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità