Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » FolderWatch: la prima app per Mac con supporto Retina

FolderWatch: la prima app per Mac con supporto Retina

Da oggi è disponibile su Mac App Store la prima app per Mac con supporto per schermi Retina. Si tratta di Folder Watch una utility che permette di mantenere sincronizzata una cartella del computer con un disco fisso o un file server. Il supporto Retina è stato introdotto con l’ultimo aggiornamento 2.0.4 ed è segnalato nell’elenco delle novità della release. Sembra piuttosto difficile che Apple abbia informato lo sviluppatore Brothers Roloff circa eventuali piani di lancio per Mac con schermi Retina: è più probabile che i programmatori abbiano integrato questa funzione in modo completamente indipendente da Cupertino, utilizzando il supporto per la visualizzazione Hi-DPI per display in altissima risoluzione già integrato da tempo in OS X Lion a cui è possibile accedere tramite Xcode.

La pubblicazione su Mac App Store di FolderWatch con supporto Retina sta scatenando l’interesse dei siti di tecnologia d’Oltreoceano e di tutto il mondo. Da oltre un anno infatti circolano voci di possibili piani di Apple per introdurre display Retina anche nei computer della Mela dopo l’introduzione prima su iPhone 4 e poi anche su iPad. Lunedì iniziano i lavori della WWDC 2012 con l’atteso keynote di apertura dei top dirigenti della Mela: oltre alle novità relative a OS X Mountain Lion e iOS 6 si prevede che Apple sfrutterà la conferenza mondiale degli sviluppatori per introdurre anche diverse novità hardware. Tra le famiglie di prodotto più attese ci sono nuovi iMac, MacBook Pro, MacBook Air e Mac Pro. In particolare le anticipazioni del web delle ultime settimane indicano l’arrivo di nuovi portatili con schermi Retina.

Per appurare se le previsioni verranno confermate o meno occorre attendere lunedì sera. Macitynet sarà presente con il proprio inviato direttamente nella sala conferenze del Moscone Center dove si terrà il keynote dei più importanti dirigenti di Cupertino e seguirà l’evento con una diretta da San Francisco a partire dalle ore 18 di lunedì 11 giugno.
Retina Folder Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità