Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Ping, quasi confermato l’abbandono del social network di Apple?

Ping, quasi confermato l’abbandono del social network di Apple?

Con gli annunci dell’ultimo keynote c’era stata qualche avvisaglia sull’inevitabile destino di Ping, il poco fortunato esperimento di social network di Apple; ora sembra giungere qualche conferma da alcune indiscrezioni in rete: Ping dovrebbe congedarsi da iTunes il prossimo autunno.

Secondo le fonti di John Paczkowski di AllThingsDigital Ping sarà rimosso dal prossimo e più consistente update di iTunes, previsto per il prossimo autunno, probabilmente in concomitanza con il rilascio del nuovo iPhone. Con la fine di Ping, gli sforzi maggiori dal punto di vista sociale si concentreranno nel’alleanza con Twitter e con Facebook.

La strategia di Apple è comprensibile e giustificabile: la Mela avrebbe deciso di abbandonare un servizio rivelatosi fallimentare, lasciando così l’onere di un’integrazione sociale ai servizi che già sono in grado di offrirla in maniera esaustiva e diffusa.

Sembra dunque la scelta opposta a quella di Google, che invece con il suo Google Plus ha sicuramente creato attriti nei confronti di Facebook e Twitter, che ora vedono Mountain View più come un concorrente e non come un alleato.

La scelta di Apple di allearsi con i principali social network e cementarne la relazione potrebbe quindi competitivamente avvantaggiare Cupertino nei confronti di Google, seguendo la filosofia del detto “il nemico del mio nemico è mio amico”.

Fonte: AllThingsDigital

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli