Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app Telegram è sparita dall’App Store

L’app Telegram è sparita dall’App Store

Telegram, la nota app di messaggistica istantanea, è sparita dall’App Store. Nel momento in cui scriviamo sullo store di Apple non c’è sia in versione per iPad, sia per iPhone. Anche Telegram X, versione alternativa sviluppata in Swift, sembra essere sparita.

Il sito 9to5Mac scrive che la sparizione è stata notata inizialmente in un thread su Reddit dove gli utenti hanno ipotizzato un problema che potesse essere legato a qualche aggiornamento, essendo nel frattempo stato rilasciato un update per la versione Android.

telegram app store
Non sembra ad ogni modo avere molto senso la rimozione dell’app per iOS in concomitanza alla presentazione di una nuova versione per Android ma gli eventi sono avvenuti in concomitanza l’uno con l’altro. Non è da escludere qualche problema riscontrato nell’app che potrebbe aver impedito la pubblicazione sullo store di Apple dopo le verifiche di rito.

Un utente su Reddit afferma di avere saputo dal supporto Telegram che la rimozione delle app dall’App Store è stata causata da un errore e che presto saranno di nuovo disponibili. Nel momento in cui scriviamo Telegram e Telegram X non sono ancora disponibili.

Aggiornamento: Il fondatore di Telegram Pavel Durov ha risposto su Twitter ad un utente che gli chiedeva conto della sparizione delle applicazioni, sostenendo che è stata Apple a decidere di sospendere i programmi dopo segnalazioni di contenuti inappropriati. Che cosa questo significhi è dubbio, ma potrebbe essere un riferimento ad utilizzi che Apple chiede siano filtrati e che siano in atto sistemi di segnalazione di blocco per messaggi o utilizzi offensivi. Telegram starebbe provvedendo per tornare presto disponibile sul negozio on line.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità