Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube, arrivano i sottotitoli automatici anche per le dirette video

YouTube, arrivano i sottotitoli automatici anche per le dirette video

[banner]…[/banner]

YouTube ha annunciato alcune nuove funzionalità destinate a migliorare l’esperienza degli spettatori che guardano i live streaming. Innanzitutto la società ha annunciato che attiverà i sottotitoli automatici (per ora solo in inglese) per poter leggere gli streaming e rendere le dirette accessibili a più persone.

Questi sottotitoli utilizzano la tecnologia LASR (live automatic speech recognition) della società, che si sta “avvicinando” agli standard del settore in termini di tassi di errore e latenza. È alimentata dall’apprendimento automatico e quindi i sottotitoli automatici sono tutt’altro che perfetti, ma è sicuramente meglio di niente. I sottotitoli per gli streaming live automatici verranno implementati nelle prossime settimane.

sottotitoli youtube streaming

Inoltre YouTube ora conserverà e riprodurrà le chat avvenute durante uno streaming live. I replay delle chat live verranno visualizzati accanto al video e riprodotti in sincrono durante la visione. I creatori di video in streaming che usano il loro smartphone possono ora eseguire la georeferenziazione della posizione in cui stanno registrando.

Facendo clic o toccando il tag di posizione, verranno mostrati altri video da quell’area e sarà anche possibile filtrare la ricerca in base alla località per visualizzare solo i video registrati nelle vicinanze. Infine, YouTube afferma che i creatori possono ora legare la funzione “Super chat” (che consente agli spettatori di pagare per avere il loro commento in risalto) a IFTTT e ai gadget per la domotica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità