Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » 500px è stato acquistato dall’azienda cinese VCG, il Getty Images cinese

500px è stato acquistato dall’azienda cinese VCG, il Getty Images cinese

[banner]…[/banner]

500px è stato acquisito da Visual China Group (VCG), una agenzia fotografica con sede a Pechino, conosciuta come il “Getty Images” della Cina.

VCG in precedenza aveva investito 13 milioni in 500px nel luglio 2015, diventando distributore esclusivo delle immagini di 500px di immagini; nell’ottobre dello stesso anno 500px ha annunciato un’espansione in Cina con il suo nuovo sito web, 500px.me.

500px è stato fondata a Toronto, in Canada, nel 2009, e il servizio è stato visto come uno sfidante di Flickr, uno dei principali protagonisti della nicchia della condivisione fotografica. Da allora, è cresciuta in una comunità di oltre 13 milioni di fotografi con sede in 195 diversi paesi e regioni in tutto il mondo, e il servizio ospita oltre 120 milioni di foto uniche.

500px vcg

“Questa acquisizione rappresenta un’altra pietra miliare nel continuo sviluppo strategico di VCG nel settore delle immagini globali e ulteriori investimenti in una partnership già di successo”, afferma VCG. “VCG rafforzerà la sua posizione sfruttando i contenuti premium di 500px e la rete di fotografi di livello mondiale, mentre 500px migliorerà il suo servizio sia per membri della comunità che per le aziende di marchi internazionali facendo leva sugli anni di esperienza operativa online, esperienza tecnologica, e della profonda esperienze di VCG.”

Dopo quest’ultima acquisizione di 500px, l’azienda cinese anticipa che offrirà ai fotografi di 500px funzionalità nuove e migliorate, come big data, AI, timestamp affidabile e servizi di copyright digitali (registrazione, transazione, tracciabilità, protezione, raccolta dei contenuti).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità