Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » RuaWalk, il sensore per camminare a ritmo di musica visto al MWC 2018

RuaWalk, il sensore per camminare a ritmo di musica visto al MWC 2018

Camminare fa bene alla salute e RuaWalk lo rende meno noioso: il nuovo accessorio Smart, mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, analizza l’andatura dell’utente e propone musica in cuffia che segue il ritmo, aiutando così a mantenere il passo massimizzando l’effetto benefico dell’esercizio.

Si tratta nello specifico di un controller che si fissa sulla scarpa come una spilla per monitorare il passo in tempo reale grazie ai particolari sensori incorporati. Collegato poi via Bluetooth allo smartphone, proporrà una musica elettronica che si adeguerà nel ritmo all’attuale passo dell’utente, rompendo la noia del camminare e al contempo stimolando l’allenamento.

Ci sono anche programmi che lavorano in maniera opposta, cercando cioè di regolare gradualmente il passo dell’utente per ottenere specifici benefici, allenando ad esempio il cuore o bruciando le calorie. Il sistema offre sia feedback visivi sullo schermo dello smartphone, sia annunci vocali tramite l’assistente vocale integrato, per tenere traccia dell’esercizio in corso e stimolare l’utente a raggiungere l’obiettivo.

RuaWalk

Il piccolo sensore monitora con precisione l’intero allenamento ed è anche bello da vedere grazie alle skin cover intercambiabili, che permettono di abbinarlo rapidamente all’outfit del momento o alle proprie passioni, con volti di celebrità, loghi aziendali e marchi di eventi e manifestazioni sportive.

RuaWalk è in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 65 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità