Apple ha rilasciato – per il momento ai soli sviluppatori – la sesta versione beta dell’aggiornamento che porta macOS 10.13 High Sierra alla versione 10.13.4. La nuova beta (build 17E190a) arriva ad una settimana di distanza dalla precedente e a quattro settimane dall’arrivo di macOS High Sierra 10.13.3 Supplemental Update per risolvere un bug che in alcune circostanze consentiva di mandare in crash il sistema usando determinati caratterei dell’alfabeto indiano.
Piccola novità dell’update a macOS 10.13.4 è la presenza di un avviso che compare quando si avviano per la prima volta vecchie applicazioni a 32 bit: il sistema operativo avverte che in futuro questi software potrebbero non funzionare (“Lo sviluppatore deve aggiornare l’app per migliorarne la compatibilità”). Questa scelta non è una novità e Apple da tempo ha spiegato che macOS 10.13 sarà l’ultima versione che accetterà app a 32 bit “senza compromessi”.
Altra novità minore è la presenza nella sezione “Scrivania e Salvschermo” dell’immagine Scrivania (“Nuvola di inchiostro”) che Apple usa come default sugli iMac Pro. Una novità particolarmente interessante dell’update a macOS 10.13.4 riguarda migliorie legate alla gestione delle GPU installate su box esterni Thunderbolt (ne abbiamo parlato qui).
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.