Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sito USA: iPhone 5, iPad mini e nuovo iPod nano debutteranno il 12 settembre

Sito USA: iPhone 5, iPad mini e nuovo iPod nano debutteranno il 12 settembre

Il 12 settembre sarà la data dell’annuncio di iPhone 5 e dell’iPad mini, il 25 dello stesso mese il telefono sarà nei negozi. A dirlo è iMore, un sito americano che non si occupa specificatamente di indiscrezioni, ma che in passato si è dimostrato capace di cogliere alcune delle mosse di Apple. La fonte, sostiene iMore, sarebbe attendibile: una persona o una realtà vicina alle cose di Cupertino e che da cui sono arrivate anticipazioni dimostratesi corrette.

L’ipotesi di un lancio in settembre di iPhone non è nuova. Alcuni osservatori ritengono infatti che Apple sia piuttosto avanti nella finalizzazione del progetto iPhone 5 e a dimostrarlo ci sono numerose componenti che sembrano rifinite e pronte per l’assemblaggio (come dimostrato anche da questa recente galleria pubblicata nelle ultime ore). Qualche analista americano, alla luce della velocità con cui è avanzato il progetto, si è addirittura spinto a fissare a metà agosto la data di presentazione del telefono, anche se chi ipotizza per l’incombente prossimo mese la finestra del lancio appare del tutto ignaro che in Europa, secondo più importante mercato al mondo per Apple, è praticamente impossibile avere attenzione per un prodotto anche se questo prodotto si chiama iPhone, che arriva a metà agosto.

Il tempo che intercorrerebbe tra la presentazione e la commercializzazione è quello standard, praticato per i più recenti prodotti. iPhone 4S venne presentato il 4 ottobre e commercializzato il 14 dello stesso mese, iPad 3 fu al centro di una presentazione il 7 marzo e messo in vendita il 16.

Lo stesso evento usato per lanciare iPhone, dice iMore, vedrà apparire anche iPad mini, di cui però non si conosce la data effettiva di disponibilità sul mercato anche e è probabile che possa giungere nei negozi contemporaneamente all’iPhone 5, e l’iPod nano di nuova generazione. Sempre durante la giornata del 12 settembre dovremmo apprendere anche le ultime novità su iOS 6; un nuovo sistema operativo tradizionalmente accompagna il lancio dei nuovi iPhone.

Per capire se iMore ha ragione o torto non è necessario attendere ancora molto tempo, manca solo un mese e mezzo alla data del 12 settembre; ancora prima dovrebbero giungere i primi inequivocabili segnali che ci diranno se davvero siamo tanto a ridosso della presentazione della nuova offerta mobile di Apple

iphone 5 componenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità