Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Vulnerabilità  nel nuovo Java SE 7

Vulnerabilità  nel nuovo Java SE 7

Esperti nel campo della sicurezza avvisano di aver individuato una vulnerabilità zero-day in Java 7. Il bug (sfruttabile da Windows, Linux e OS X e se Java è installato), permetterebbe in alcune circostante di compromettere un sistema sfruttando un qualunque browser. Benché Apple non integri più Java di serie con OS X 10.7.x Lion e OS X 10.8.x Mountain Lion, la vulnerabilità potrebbe colpire chi ha una vecchia versione del sistema operativo o ha installato la versione ufficiale di Java SE 7 per OS X rilasciata qualche giorno addietro da Oracle. Il problema non riguarda Java 6 ma concerne funzionalità specifiche di Java 7 (facendo click su questo indirizzo potete verificare la versione di Java installata sul vostro sistema).

 Oracle non ha ancora rilasciato patch o aggiornamenti per aggirare il problema e finché non verrà rilasciato un update è consigliabile prestare la massima attenzione con siti sospetti che richiedono l’installazione di Java (potete anche disabilitare il plug-in rimuovendo dalla cartella “/Library/Java/JavaVirtualMachines/” il file “1.7.0.jdk”).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità