Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » WhatsApp vi darà la possibilità di scaricare tutti i vostri dati

WhatsApp vi darà la possibilità di scaricare tutti i vostri dati

Sicurezza e Trasparenza sembrano essere divenute, per imposizione delle normative comunitarie, parole chiave nell’utilizzo di social network e app di messaggistica. A breve, in adesione a quanto previsto dal GDPR, WhatsApp consentirà a tutti gli utenti il download dei dati account.

Lo strumento per scaricare i dati account è stato già diffuso in forma di beta, ma a breve, annuncia la stessa società, sarà disponibile per tutti gli utenti. Nelle prossime settimane, si sarà in grado di vedere e scaricare le informazioni del proprio account WhatsApp, così come le impostazioni. Questa caratteristica avrà la voce “Richiedi informazioni account”, e darà accesso al download della fotografia del profilo, i nomi dei gruppi e altre impostazioni legate all’account. Al momento, semnra che i messaggi scambiati non saranno inclusi nei download, perché gli utenti hanno la possibilitò di eseguire il backup e esportare l’intera cronologia dei messaggi utilizzando già gli strumenti incorporati ed esistenti in WhatsApp.

Nell’occasione, la società ha chiarito che la piattaforma di messaggistica istantanea non condivide i dati in questa presenti con Facebook. Insomma, si tratta dell’ennesimo intervento a tutela della privacy e sicurezza, che arriva dopo l’incremento dell’età minima per utilizzare Whatsapp, da 13 a 16 anni in Europa. In altri mercati, l’età minima per utilizzare WhatsApp è già 13 anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli