Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » QuarkXPress 2018 ora disponibile

QuarkXPress 2018 ora disponibile

Quark ha annunciato la disponibilità di QuarkXPress 2018. La nuova versione della storica applicazione di desktop publishing integra migliorie relative a funzionalità tipografiche, stampa e digital publishing.

Quark sta puntualmente aggiornamento il suo software da anni con nuove funzioni e caratteristiche e QuarkXPress 2018 seguirà la strada già tracciata dalle precedenti versioni. La software house parla di controlli di prim’ordine per la gestione dei font OpenType (opzioni non più nascoste tra i menu ma accessibili e più facili da richiamare). È la prima applicazione di layout a supportare i Color Font (es. le Emoji) nei formati SVG, SBIX e COLR, utilizzabili per stampa, PDF e output digitale.

Il “motore” per i PDF è “callas”, definita la migliore tecnologia sul mercato per la gestione dei PDF e con integrate librerie PDF di Adobe e dunque in grado di generare PDF, PDF/X e PDF/A di alta qualità. Si potranno creare PDF accessibili conformi agli standard di accessibilità più diffusi.

Per quanto riguarda scripting ed estensibilità, è possibile sfruttare JavaScript  (supporto ECMAScript versione 8) per automatizzare task e accedere a funzionalità avanzate, inclusa la possibilità di modificare oggetti sui layout.

Sul versante digital publishing, sono presenti funzioni per creare app Android, funzionalità ottimizzate per l’esportazione in HTML5 (con completo supporto a stili, tabelle, box raggruppati, note, ecc.) Sono state integrate migliorie per le funzioni di Digital Preview e laltre che consentono di raggruppare elementi (bottoni, animazioni, audio e video).

È supportata l’importazione diretta di file InDesign (for,ato IDML), livelli di restrizione della sillabazione, PDF taggabili/accessibili e molto altro ancora.

La licenza completa di XPress 2018 costa 829,00 euro; l’aggiornamento dalla versione 2017 alla versione 2018 costa 185,00 euro. L’upgrade dalla versione 3 e seguenti alla 2018 costa 399,00 euro. Sono disponibili versioni education (79,00 euro) e no-profit (175,00 euro). Altri dettagli a questo indirizzo.

QuarkXPress 2018

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità