L’universo di software e servizi Adobe si espande ancora: Adobe compra Magento per 1,68 miliardi di dollari, operazione che introduce nel portfolio della multinazionale di San Jose la più grande e diffusa piattaforma per creare e gestire negozi online per qualsiasi tipo di beni e servizi.
L’acquisizione vera e propria non è ancora avvenuta: le due società annunciano che sarà completata nel terzo trimestre di quest’anno, anche in attesa di verifiche e controlli di legge.

Adobe compra Magento per integrare questa piattaforma di e-commerce all’interno di Adobe Experience Cloud, suite che già include strumenti di marketing digitale, pubblicità online e analisi dei dati. Una operazione che permetterà ad Adobe di offrire una soluzione tutto incluso ai propri clienti, molti dei quali sono già anche clienti Magento. Tra i clienti già in comune delle duce società troviamo nomi del calibro di Coca-Cola, Warner Music Group, Nestlé e Cathay Pacific.

Mark Lavelle, attuale CEO di Magento continuerà nel suo incarico anche dopo l’acquisizione: entrerà a far parte del team Adobe Digital Experience e risponderà a Brad Rencher, vicepresidente esecutivo e general manager di Adobe.
Sarà interessante scoprire come Adobe deciderà di gestire la parte Open Source di Magento, una vivace comunità di centinaia di migliaia di sviluppatori in grado di offrire modelli, template ed estensioni già pronti da implementare per espandere funzioni e servizi di siti web e negozi online.
![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











