Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Flutter, controlla iTunes e altri player con un gesto della mano

Flutter, controlla iTunes e altri player con un gesto della mano

Flutter è una curiosa applicazione che consente di avviare la musica, mettere in pausa, passare da un brano all’altro usando semplici gesti davanti alla videocamera del Mac in abbinamento a software quali iTunes, Spoitify, VLC (l’ultima versione) e QuickTime.

L’applicazione è di semplice uso: al primo avvio viene mostrato un breve tutorial (un paio di schermate con fumetti che spiegano il funzionamento), nella barra dei menù verrà installato un menu dedicato e la videocamera del Mac resterà accesa in attesa di “ordini”. Avviando, ad esempio, iTunes verrà mostrata (con Mountain Lion) una notifica e sarà possibile mettere in pausa (o avviare) un brano mostrando il palmo della mano, oppure spostarsi al brano successivo o al precedente chiudendo mostrando il pollice verso destra o sinistra e chiudendo le altre dita della mano (la mano deve stare ferma, non si deve muovere). La difficoltà iniziale è capire l’altezza giusta affinché il software comprenda gesto e posizione delle mani (noi, ad esempio, abbiamo provato con un iMac su una scrivania e inizialmente il programma sembrava non funzionare; abbiamo aperto Photo Booth, individuato la zona migliore dove mettere la mano e da quel momento in poi il programma ha funzionato senza problemi). Certo, il programma serve a poco: è ad ogni modo gratuito ed è una piccola curiosità per divertirsi o da mostrare a qualche amico.

Fultter si scarica gratis dal Mac App Store e richiede OS X 10.6.x o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità