Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Rimuovere elementi dal dock: un po’€™ più di… ”strada” con Mountain Lion

Rimuovere elementi dal dock: un po’€™ più di… ”strada” con Mountain Lion

Con OS X 10.8.x Mountain Lion è un po’ più complicato rimuovere le icone dal dock. Con le precedenti versioni di OS X bastava trascinare leggermente fuori dal dock un qualsiasi elemento per vedere compare subito la nuvoletta di fumo attorno all’icona, a indicare che, liberando il pulsante del mouse, l’elemento sarebbe stato eliminato dal dock (ricordiamo che solo l’alias dell’elemento è effettivamente cancellato: rimuovendo un elemento dal dock, esso non viene infatti eliminato dal computer).

Il dock, come sempre, può essere personalizzato in vari modi: selezionando da Preferenze di Sistema la voce “Dock” si possono modificare le dimensioni, l’ingrandimento, la posizione nello schermo (a sinistra, in basso, a destra), attivare la voce “Mostra e nascondi automaticamente” (il dock è mostrato solo quando l’utente si avvicina con il mouse), attivare l’opzione “mostra indicatore luminoso per le applicazioni aperte”, cambiare l’effetto contrazione delle finestre (“Genio” o “Scala”). Dal menu Mela è possibile richiamare direttamente la voce “Dock” e impostare “al volo” varie preferenze.

Con le ultime versioni di OS X è cambiato anche il comportamento della barra laterale delle finestre del Finder: non si può più rimuovere un elemento laterale semplicemente trascinandolo fuori, ma è necessario, fare ctrl-click con il mouse e selezionare la voce “Rimuovi dalla barra laterale”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli