Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Le buche a Roma si combattono con Waze

Le buche a Roma si combattono con Waze

In relazione all’iniziativa #unosprayperlavita per evidenziare mediante uno spray giallo le buche presenti nella Capitale, segnaliamo l’impegno di Waze e dei suoi utenti come ulteriore strumento per aumentare la sicurezza stradale e la prevenzione dei pericoli non solo a Roma ma in tutte le città italiane.

Waze, la social navigation app, ospita il più grande network di automobilisti – 100 milioni di utenti – che collaborano quotidianamente per evitare il traffico, ma non solo. L’app di Waze mette a disposizione di automobilisti e motociclisti molte funzioni, tra queste vi è la possibilità di inviare i cosiddetti alert.

L’utente può segnalare un pericolo sulla strada, a lato corsia o meteorologico. Nello specifico per la segnalazione sulla strada Waze dà all’utente sei opzioni tra cui scegliere: ostacolo, lavori in corso, semaforo fuori servizio, veicolo fermo, buca e animale investito così da avvisare preventivamente gli altri automobilisti che transiteranno nella stessa area.

Le buche a Roma si combattono con Waze

Come segnalare le buche a Roma con Waze

  • Tocca Segnalazioni. In questo modo salvi la posizione se scegli di inviare la segnalazione in un secondo momento
  • Seleziona il tipo di segnalazione dal menu Invia segnalazione
  • Tocca Invia per condividere la segnalazione

Ricordiamo che nel caso in cui l’utente dovesse disattivare le notifiche relative agli alert queste non verranno comunicate e che nel caso in cui in una zona fossero presenti più segnalazioni sovrapposte, alcune potrebbero non apparire sul display.

Waze è gratis per iPhone e Android. Per approfondire il problema buche a Roma click qui (qui il focus sul rischio multe).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità