Adobe ha aggiornato la versione per iPhone e iPad della sua popolare app Reader. Come per la release desktop, Reader per iOS consente di visualizzare, modificare, aggiungere note e segnalibri, effettuare una ricerca di testo, firmare digitalmente i documenti in formato PDF utilizzando il dito o una stilo.
Con la versione 10.4, Adobe ha aggiunto due funzionalità molto richieste dagli utenti: la possibilità di stampare direttamente con una stampante compatibile con la tecnlogia AirPrint di Apple, quindi senza dover passare prima dal computer; e il supporto per lo spazio gratuito cloud Acrobat.com, che consente di condividere i propri documenti direttamente dall’iPhone, iPod touch o iPad. In più, le eventuali correzioni apportate dalle altre persone con cui si condividono i file, vengono sincronizzate “on the cloud”.
Le altre novità riguardano il supporto per secure watermark, una migliore interattività delle forme, e il servizio FormsCentral per creare, distribuire e analizzare moduli e questionari in Rete ora è disponibile tramite Form Interactivity.
Adobre Reader 10.4 si può installare su qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con iOS 4.3 o versioni successive, e si scarica gratuitamente dall’App Store.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











