Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Music arriva ufficialmente anche in Italia

Google Play Music arriva ufficialmente anche in Italia

Come promesso da Google a fine ottobre, il Google Play Music Store è disponibile anche in Italia a partire da oggi 13 novembre. Già lanciato in altri Paesi, il servizio farà concorrenza ad iTunes Music Store e permetterà agli utenti italiani di acquistare musica online e di poterla ascoltare da qualunque computer collegandosi alla propria pagina Google Music, oppure sfruttando l’applicazione musicale disponibile su tutti i dispositivi Android.

Così come iTunes Match, Google Music consente di caricare tutti i brani della propria libreria (fino a 20 mila) online e, nel caso i brani fossero riconosciuti automaticamente dal servizio, verranno resi disponibili immediatamente, senza bisogno dell’upload effettivo. Diversamente da iTunes Match il servizio è però gratuito.

Altra particolarità di Google Music è la possibilità di condividere brani o album tramite Google Plus; i propri contatti sul social network di Google potranno riprodurre il brano gratuitamente una volta e decidere poi di acquistarlo nel caso fosse di gradimento. Google Music al momento ha faticato a decollare, ma l’espansione dell’ecosistema di Google continua anche al di fuori degli USA dove l’offerta è ben più ampia. Chi fosse interessato può collegarsi alla pagina ufficiale per scoprire il servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli