Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Music arriva ufficialmente anche in Italia

Google Play Music arriva ufficialmente anche in Italia

Come promesso da Google a fine ottobre, il Google Play Music Store è disponibile anche in Italia a partire da oggi 13 novembre. Già lanciato in altri Paesi, il servizio farà concorrenza ad iTunes Music Store e permetterà agli utenti italiani di acquistare musica online e di poterla ascoltare da qualunque computer collegandosi alla propria pagina Google Music, oppure sfruttando l’applicazione musicale disponibile su tutti i dispositivi Android.

Così come iTunes Match, Google Music consente di caricare tutti i brani della propria libreria (fino a 20 mila) online e, nel caso i brani fossero riconosciuti automaticamente dal servizio, verranno resi disponibili immediatamente, senza bisogno dell’upload effettivo. Diversamente da iTunes Match il servizio è però gratuito.

Altra particolarità di Google Music è la possibilità di condividere brani o album tramite Google Plus; i propri contatti sul social network di Google potranno riprodurre il brano gratuitamente una volta e decidere poi di acquistarlo nel caso fosse di gradimento. Google Music al momento ha faticato a decollare, ma l’espansione dell’ecosistema di Google continua anche al di fuori degli USA dove l’offerta è ben più ampia. Chi fosse interessato può collegarsi alla pagina ufficiale per scoprire il servizio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità