Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Windfinder Pro, previsioni del vento dettagliate su iPhone e iPad

Windfinder Pro, previsioni del vento dettagliate su iPhone e iPad

Tenere sotto controllo il vento con un’app: ecco quanto promette Windfinder Pro, un vero e proprio coltellino svizzero digitale per kitesurfer, windsurfer, surfisti, velisti, ciclisti, pescatori e parapendisti.

Quest’applicazione per iOS di fatto offre previsioni meteorologiche dettagliate relative alle condizioni di vento, onde e meteo, incluse le misurazioni del vento (in nodi, Beaufort, km/h, m/s, mph) e le osservazioni meteo in tempo reale per poter valutare ancora meglio le condizioni del tempo in un’area specifica.

Sono oltre 40.000 i luoghi coperti dall’app, con misurazioni del vento e delle onde in tempo reale da oltre 20.000 stazioni meteo. E’ inoltre possibile consultare le previsioni delle maree per alti e bassi livelli dell’acqua di oltre 8.000 luoghi in tutto il mondo.

Windfinder Pro

Windfinder Pro mette a disposizione una sezione denominata Superforecast attraverso la quale è possibile consultare le previsioni orarie per Europa, Nord America, Sudafrica, Egitto e per le isole Canarie. Tramite la funzione Windpreview è invece possibile consultare una panoramica delle previsioni del vento per i prossimi 10 giorni.

L’app è corredata da grafici animati delle previsioni del vento, della temperatura e delle precipitazioni, con cartine e mappe satellitari ove presenti. Gli utenti possono memorizzare i luoghi nelle vicinanze o le mete per le vacanze, potendo così controllare con facilità il tempo durante il viaggio.

L’app segnala forza e direzione del vento, folate, temperatura dell’aria e temperatura percepita, nuvolosità, precipitazioni, pressione atmosferica, umidità relativa dell’aria, altezza, periodo e direzione delle onde. L’interfaccia utente è inoltre costruita per garantire una leggibilità ottimale sullo smartphone.

Windfinder Pro è esente da qualsiasi forma di pubblicità in-app. E’ possibile sottoscrivere un abbonamento nella sezione “Aiutaci” con rinnovo annuale: si tratta semplicemente di una donazione volontaria a sostegno dell’ulteriore sviluppo del servizio. L’app è universale per iPhone e iPad ed è in vendita su App Store al prezzo di 4,49 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità