Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Microsoft Authenticator, in test l’app per Apple Watch

Microsoft Authenticator, in test l’app per Apple Watch

Adesso che l’autenticazione a due fattori sta diventando la regola per l’accesso ai vari servizi e piattaforme online, è importante avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente per poter effettuare questi login in due passaggi, sempre più complessi, e a volte non troppo comodi nemmeno per l’utente. La buona notizia per gli utenti Microsoft, è che Microsoft Authenticator è in fase di test su Apple Watch.

Già in passato Microsoft ha espresso la volontà di portare l’app sullo smartwatch della Mela, dando ascolto ai propri utenti che l’hanno richiesta a gran voce. Mentre la versione di test è già disponibile, entro le prossime settimane sarà rilasciata pubblicamente a tutti quella finale. In questo modo, gli utenti avranno la possibilità di autenticare e accedere ai servizi che richiedono un PIN, e tutto tramite l’orologio della Mela, senza dover utilizzare lo smartphone.

A differenza dell’autenticazione a due fattori standard, che di solito richiede l’immissione di un PIN generato una sola volta, l’app Authenticator richiederà semplicemente di approvare l’accesso, quando da un altro dispositivo si tenta il login ad un servizio Microsoft. Sarà sufficiente eseguire un singolo tap al polso per ottenere l’approvazione.

Microsoft Authenticator, in test l’app per Apple Watch

Dal punto di vista della sicurezza Microsoft rassicura tutti, dato che il sistema richiederà comunque una doppia protezione. Da un lato, infatti, bisognerà essere in possesso dell’orologio, e dall’altro si richiede sempre l’immissione del PIN: quando si indossa l’orologio lo si dovrà sbloccare finché non lo si rimuove dal polso e rimane nel raggio di portata del telefono.

L’app, come rileva anche ubergizmo, è attualmente in fase di test e disponibile come anteprima pubblica, e per coloro che non volessero attendere qualche settimana per il rilascio ufficiale, c’è la possibilità di prendere parte alla versione di prova partendo da questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità