Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » EOS R, ecco la Canon full frame mirrorless, arriva il 5 settembre

EOS R, ecco la Canon full frame mirrorless, arriva il 5 settembre

Ormai è quasi certo che Canon svelerà la prima delle sue due fotocamere mirrorless full frame il prossimo il 5 settembre 2018. A pochi giorni dalla presentazione sono infatti trapelate online le immagini della EOS R (questo il nome del dispositivo), incluse le specifiche tecniche.

Canon EOS R includerà un sensore CMOS full-frame da 30,3 MP con Dual Pixel AF con ampia copertura AF (100% verticale e 88% orizzontale), capacità di autofocus in scarsità di luce fino a EV -6, registrazione video 4K, Wi-Fi, Bluetooth, un jack per microfono, un jack per cuffie, un corpo in magnesio resistente alla polvere e anti-spruzzo e batteria LP-E6N.

Canon full frame mirrorless, in arrivo il 5 settembre?

Sul retro della fotocamera è incluso uno schermo articolato e, come per nuove fotocamere Nikon Z, la Canon EOS R includerà un piccolo display per la visualizzazione delle informazioni in alto.

Dal punto di vista della portabilità, la fotocamera peserà 580 grammi e misurerà 136×98 cm rispettivamente in larghezza e altezza.

Canon full frame mirrorless, in arrivo il 5 settembre?

Ill nuovo attacco RF a 12 pin per le ottiche dovrebbe avere un diametro interno di 54 mm e una distanza focale della flangia di 20 mm. In confronto, la nuova serie Nikon Z ha un diametro interno di 55 mm e una distanza focale della flangia di 16 mm.

L’ecosistema Canon degli obiettivi EF sarà compatibile utilizzando uno dei tre adattatori per obiettivo: un adattatore standard EF-EOS R, un adattatore per il montaggio dell’anello di controllo e un adattatore di montaggio del filtro a innesto.

Anche i primi quattro obiettivi RF sono trapelati, si tratta di un 35mm f/1.8 M IS, 50mm f/1.2, un 28-70mm f/2 e un 24-105mm f/4.

Canon full frame mirrorless, in arrivo il 5 settembre?

Come avvenuto per Nikon, Canon avrebbe progettato due diverse fotocamere mirrorless full frame ed il primo modello previsto per il 5 settembre dovrebbe essere la versione pensata per gli appassionati e non quella per i professionisti, benchè non ci siano indiscrezioni specifiche sul prezzo.

L’annuncio arriverebbe a pochi giorni dalla presentazione di Nikon dedicata alla sua nuova serie Z, con protagoniste due nuove fotocamere: la più economica Z6 e la Z7 che abbiamo provato dal vivo nei giorni scorsi.

Le specifiche trapelate sembrano allineare la prossima fotocamera Canon alle rivali Nikon Z6 e la alla Sony a7 III, entrambe vendute ad un prezzo fra i 1.900 e i 2.000 dollari. Sarà certamente interessante paragonare i vari modelli fra loro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità