La parete luminosa Nanoleaf a dicembre, compatibile con HomeKit

Nanoleaf Canvas sono i nuovi pannelli luminosi della società questa volta di forma quadrata e con tecnologia touchscreen.

Nuove luci touch Nanoleaf a dicembre, compatibili con HomeKit

Al CES scorso Nanoleaf ha annunciato nuovi pannelli luminosi sensibili al tocco, successori delle attuali luci Nanoleaf Aurora, già compatibili con HomeKit. L’azienda offre maggiori dettagli su data d’uscita e prezzo.

Parlando con CNET, il CEO di Nanoleaf, Gimmy Chu, ha rivelato che i pannelli Nanoleaf Canvas dell’azienda saranno disponibili a partire dall’1 dicembre. Non ha specificato in quale mercato, e non si hanno notizie certe per l’Italia. In ogni caso, il kit di partenza, con 9 luci incluse, avrà un costo di 199 dollari.

L’obiettivo della release a fine anno è comunque in dubbio, considerando che i pannello luminosi in questione sono ancora in fase di “prototipo”, anche se ormai prossimi alla finalizzazione. Tra le altre caratteristiche, in questi mesi si è assistito ad un cambiamento importante: il numero di pannelli luminosi Nanoleaf Canvas  che è possibile collegare a una singola fonte di alimentazione è sceso da 1.000 a 500. Naturalmente, si ratta di un numero particolarmente elevato, e non sarà un problema per la maggior parte dell’utenza.

Nuove luci touch Nanoleaf a dicembre, compatibili con HomeKit

I pannelli Nanoleaf Canvas sono molto simili ai pannelli Aurora già disponibile sul mercato. La maggiore differenza, tuttavia, è relativa alla forma dei pannelli. Mentre i Canvas sono quadrati, Aurora sono triangolari. Inoltre, i pannelli Canvas sono sensibili al tocco e consentono di controllare alimentazione, colore e design semplicemente toccando il pannello.

Nuove luci touch Nanoleaf a dicembre, compatibili con HomeKit

Proprio come Aurora, Nanoleaf Canvas sarò compatibile con HomeKit di Apple, l’assistente Google e Amazon Alexa.

Se tutto va secondo i piani, Nanoleaf Canvas sarà disponibile il primo dicembre prossimo a 199 dollari. Si resta in attesa di capire se verranno rilasciati anche nel nostro paese.