Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Windows 8, Microsoft vende 40 milioni di licenze ad un mese dal lancio

Windows 8, Microsoft vende 40 milioni di licenze ad un mese dal lancio

Windows 8 è stato lanciato ufficialmente da circa un mese e in rete ha raccolto diversi giudizi ed opinioni differenti, che hanno denotato un’accoglienza da parte degli addetti ai lavori abbastanza tiepida rispetto a quanto probabilmente si sarebbe attesa Microsoft, con alcune delusioni conclamate e pochi entusiasmi.

Gli ultimi numeri però, sciorinati presso la Credit Suisse 2012 Annual Technology dal CFO di Redmond, Tami Reller, raccontano una storia diversa: ad un mese dal lancio le licenze di Windows 8 vendute sarebbero 40 milioni, più di un milione di licenze al giorno, con un tasso di aggiornamento che Microsoft ha definito superiore a quello del predecessore Windows 7.

Senza riferimenti specifici anche il Windows Store sempre essere partito con il piede giusto, con un fatturato dichiarato per alcune app – senza specificare quali – superiore a 25 mila dollari. L’obiettivo di Microsoft è quello di incitare il più possibile l’aggiornamento ove possibile, coinvolgendo gli sviluppatori in modo da rendere il Windows Store un luogo appetibile per gli utenti.

Ancora silenzio invece sul numero di dispositivi venduti equipaggiato con Windows RT, fra cui rientra il Surface RT di Microsoft, le vendite dal quale sono state definite da Ballmer solo “modeste”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli