Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IFA 2018: videoproiettori, stampanti e le soluzioni di realtà aumenta di Epson

IFA 2018: videoproiettori, stampanti e le soluzioni di realtà aumenta di Epson

Epson ha scelto IFA per presentare nuovi modelli di videoproiettori, stampanti e multifunzione. È stata inoltre presentata un’applicazione che consente il controllo dei droni utilizzando gli occhiali a realtà aumentata Moverio BT-300.

Sono tre i nuovi modelli di proiettori che entusiasmeranno gli appassionati di cinema: EH-TW7400, EH-TW9400, EH-TW9400W. Il produttore parla di prodotti “convenienti” (al momento non sono stati indicati i prezzi) evidenziando l’ampia connettività, la semplicità di installazione e la possibilità apprezzare la qualità dei contenuti 4K su grande schermo (fino a 300 pollici).

IFA 2018: videoproiettori, stampanti e le soluzioni di realtà aumenta di Epson
Nuovi videoproiettori

Epson ora usa il termine PRO-UHD per identificare più facilmente le capacità di visualizzazione offerte da questi modelli. I videoproiettori PRO-UHD offrono un rapporto di contrasto dinamico fino a 1.200.000:1, tecnologia 4K Enhancement, tecnologia 3LCD, supporto Full HD, UHD BD e HDR. Similarmente ai modelli precedenti, gli EH-TW9400/W sono in grado di gestire tutti i dispositivi in ingresso con tecnologia 4K.

Epson spiega che la tecnologia 3LCD permette di evitare il cosiddetto “effetto arcobaleno” assicurando colori brillanti grazie alla resa luminosa del bianco e dei colori fino a 2.600 lumen. Il supporto HDR offre dettagli più nitidi e maggiore profondità. L’ampia gamma cromatica aumenta la gamma di colori, mentre l’elevato rapporto di contrasto (fino a 1.200.000:1) garantisce neri intensi con dettagli – a detta del produttore – definiti anche nelle ombre.

Le ottiche motorizzate includono zoom ottico 2.1x, messa a fuoco motorizzata e uno scorrimento della lente motorizzato di ±96,3% in verticale e ±47,1% in orizzontale. Epson fa sapere che sistemi sono progettati tenendo in considerazione una lunga durata della lampada: ciò permette di guardare film su grande schermo ogni giorno per i prossimi sette anni, senza necessità di sostituire la lampada.

Videoproiettore per Home Cinema Epson ET-TW9400W
Videoproiettore per Home Cinema Epson ET-TW9400W

Per quanto riguarda le stampanti, Epson ha ampliato la serie EcoTank conosciuta per i serbatoi ricaricabili. I modelli EcoTank ET-2710 ed ET-2711 consentono di stampare da smartphone e tablet sfruttando Wi-Fi, Wi-Fi Direct e le app Epson iPrint e Creative Print.

IFA 2018: videoproiettori, stampanti e le soluzioni di realtà aumenta di Epson
Nuove soluzioni di stampa

La linea Expression Premium si arricchisce di due nuovi modelli: XP-6100 e XP-7100. Questi multifunzione compatti consentono di produrre documenti e fotografie di alta qualità, supportano a stampa fronte/retro e usano cartucce di inchiostro separate. Scansione e stampa wireless possono esseare gestite da computer collegati tramite Wi-Fi e Wi-Fi Direct, mentre gli smartphone e i tablet possono utilizzare le app Epson gratuite iPrint e Creative Print. Per la prima volta nella gamma Expression Premium, XP-7100 offre inoltre un alimentatore automatico di documenti fronte/retro per la scansione e la copia di più pagine.

La stampante con serbatoi ricaricabili Epson EcoTank ET-2710
La stampante con serbatoi ricaricabili Epson EcoTank ET-2710

Le soluzioni Epson per la Realtà Aumentata si basano sugli smartglass della famiglia Moverio, composta di vari modelli adatti all’uso nell’intrattenimento così come in aree professionali quali il sistema sanitario, il mondo ingegneristico, fino al pilotaggio dei droni commerciali. A IFA i visitatori possono assistere l’applicazione permette un controllo semplice e intuitivo dei droni con Moverio BT-300. Sono esposti anche i Moverio BT-35E, progettati specificatamente per le applicazioni commerciali. Grazie alla struttura resistente e alle funzionalità studiate per il massimo comfort, possono essere indossati ripetutamente, comodamente e a lungo da più persone, indipendentemente dalla loro costituzione, dalla taglia o dall’uso di occhiali.

Gli smartglass Epson Moverio BT-35
Gli smartglass Epson Moverio BT-35

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità