Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Quark App Studio ora supporta HTML5

Quark App Studio ora supporta HTML5

Quark ha rilasciato una nuova versione di App Studio, soluzione di publishing per Xpress e InDesign che consente ai designer di creare applicazioni personalizzate per l’iPad, distribuire applicazioni nell’App Store di Apple, nonché creare e pubblicare contenuti che possono essere acquistati e scaricati nelle applicazioni. Questo set di strumenti integrato affida il controllo ai designer permettendo la creazione e la pubblicazione di applicazioni per iPad.

Anziché sfruttare a soluzioni proprietarie (formato AVE), il motore è ora “agnostico” ed è HTML5-based: preparato il modello, questo può essere inviato sul cloud per la pubblicazione sfruttando un servizio specifico per la pubblicazione delle app. La società fa sapere che il prodotto è già utilizzato da realtà quali: BBC, New England Journal of Medicine, Time Inc., Amnesty International, Daimler e altri. App Studio consente di pubblicare contenuti fruibili iPad, iPhone, Kindle Fire e dispositivi Android partendo da contenuti creati con Xpress, InDesign, in HTML5 o XML. I testi sono indicizzati e ricercabili, sono supportate funzionalità di condivisione, tagging, bookmarking; i file generati sono di piccole dimensioni e le nuove pubblicazioni possono essere distribuite appena pronte. 

I prezzi di app Studio partono da 139.95 £ (172,00 euro) per un numero unico e fino a 69.95 £ (90 euro) al mese per pubblicazioni multi-numero. I designer possono creare un account gratuito per cominciare a creare contenuti partendo da Xpress o InDesign.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità