Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Con iPhone 5 potrebbero ridursi i margini di profitto di Apple

Con iPhone 5 potrebbero ridursi i margini di profitto di Apple

Insieme a iPhone 5 Apple ha venduto percentuali crescenti di iPhone 4 e iPhone 4S proposti a prezzi più abbordabili: secondo una nuova ricerca effettuata negli USA l’aumento di vendite di iPhone precedenti a prezzi inferiori potrebbe portare anche alla riduzione dei profitti per Cupertino.

Il pre-allarme è lanciato dalla ricerca effettuata da Consumer Intelligence Research Partners, siglata CIRP, riportata da All Things D: nonostante il grande successo di iPhone 5 nelle vendite di iPhone di Apple contano sempre più anche le vendite di iPhone 4 e iPhone 4S rispetto a quanto avveniva negli scorsi anni.

Nell’ultimo lancio di ottobre e per il primo mese di disponibilità iPhone 5 conta per il 68% delle vendite, il resto è composto da iPhone 4S e iPhone 4, mentre nel 2011 le vendite di iPhone 4S contavano per il 90% del totale, solo il restante 10% era costituito da iPhone 4 e iPhone 3GS. Questa tendenza porta a una riduzione del prezzo medio di acquisto di iPhone. Da qui il CIRP deduce che sul lungo termine la riduzione dei prezzi di vendita medi potrebbe portare a una riduzione dei ricavi complessivi della Mela e in ultima analisi anche a una possibile riduzione dei margini di profitto.

I risultati di questo studio non mancheranno di interessare gli azionisti di Cupertino e soprattutto analisti e osservatori sempre attentissimi sull’andamento di ricavi e margini della Mela, in ogni caso è presto per allarmarsi. Questo studio infatti non prende in considerazione diversi fattori fondamentali come per esempio la riduzione dei costi di costruzione per gli iPhone precedenti e l’espansione del mercato di Apple grazie alla disponibilità di modelli dal prezzo più abbordabile.
Cirp grafico iPhone 5 iPhone 4S e iPhone 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli