Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dell consiglia ai professionisti del video lo switch da Mac a PC

Dell consiglia ai professionisti del video lo switch da Mac a PC

Dell consiglia agli utenti Mac di passare ai PC evidenziando con un articolo e un filmato sul proprio blog come alcuni professionisti dell’editing video siano passati alle workstation Dell Precision con schede video professionali di NVIDIA per eseguire Adobe Premiere Pro e altri software ottenendo significativi miglioramenti in termini di prestazioni. Alcuni professionisti spiegano di essersi sentiti in qualche modo abbandonati da Apple e frustrati per il non troppo elevato interesse che Cupertino sembra avere in questo settore. La texana Dell è andata loro incontro offrendo soluzioni specifiche proponendo workstation e laptop per l’esecuzione di alcune applicazioni. 

Nel video di Dell, che riportiamo in calce in questo articolo, si afferma che la worstation Dell Precision T7600 è oltre il 96% migliore in termini di performance rispetto a un Mac Pro. Sarà interessante vedere se e come Apple risponderà. Per il prossimo anno sono da molti attesi i nuovi Mac Pro, macchine che con l’ultimo “silenzioso” update hanno deluso chi era in attesa di soluzioni di altissimo livello: Apple non ha adottato i nuovi processori Xeon E5 che Intel ha reso disponibili a marzo di quest’anno, non ha integrato USB 3, non ha integrato Thunderbolt. La macchina base è ora rappresentata da un Intel Xeon Quad-core a 3.2GHZ con 6GB di memoria RAM, disco rigido da 1TB, SuperDrive 18x e scheda video ATi Radeon HD 5770 con 1Gb di RAM (in precedenza era uno Xeon Quad-Core a 2.8Ghz con 3GB di memoria RAM e stessa identica scheda video). Alcuni dirigenti e il CEO di Apple Tim Cook hanno ad ogni modo affermato di avere in serbo “qualcosa di veramente grandioso” per il prossimo anno. Chi rimane fedele alla Mela è costretto ad attendere ancora un po’.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli